Articles

Topic
Filter

Showing 10 results from a total of 11

Maggio 3, 2016 | Issue 33

La scienza sotto la tua pelle: attività con gli inchiostri dei tatuaggi

Tradotto da Roberta Frasson e dalla classe “Terza D” del liceo linguistico “F. Da Collo” di Conegliano (Treviso). Perché non rendere le scienze importanti per la vita dei tuoi studenti attraverso alcune semplici attività pratiche che utilizzano gli inchiostri dei tatuaggi?

Topics: Biology, Chemistry, General science
Deutsch Deutsch   English English   Español Español   Italiano Italiano   Nederlands Nederlands

Ottobre 1, 2013 | Issue 20

Neutroni e antigelo: Ricerca sui pesci artici

Tradotto da Francesca Begali e Giulia Fasoli. Matthew Blakeley dell’ ILL e i suoi colleghi del ESRF e di altri istituti hanno scoperto come l’antigelo nel sangue dei pesci artici permetta loro di sopravvivere a temperature al di sotto dello zero. Lui e Eleanor Hayes spiegano come.

Topics: Physics, Biology, Chemistry
Català Català   Deutsch Deutsch   Ελληνικα Ελληνικα   English English   Español Español   Suomi Suomi   Français Français   Italiano Italiano   Română Română

Marzo 21, 2011 | Issue 17

Evoluzione umana: l’importanza di analizzarne le basi molecolari

Tradotto da Sara Cogliati. Nel secondo articolo, Jarek Bryk ci spiega come gli scienziati studino a fondo i nostri geni per capire le basi molecolari di un particolare adattamento evoluzionistico del genere umano.

Topics: Biology, General science, Health