Articles

Topic
Filter

Showing 10 results from a total of 44

Giugno 13, 2022 | Issue 55

The art of science demonstration

Seeing is believing: although hands-on practical work is incredibly important, the value of an engaging demonstration should not be overlooked. Explore how demonstrations can enhance STEM teaching and learn how to make the most of them.

Topics: General science, Resources

Settembre 26, 2020 | Issue 2

La sfida del ciocccolato

Tradotto da Silvia Scarpone. John Schollar del National Centre for Biotechnology Education presso l'Università di Reading, nel Regno Unito, trova una scusa per mangiare uno dei suoi cibi preferiti : il cioccolato.

Topics: Science and society, General science
English English   Français Français   Italiano Italiano   Nederlands Nederlands

Novembre 10, 2019 | Issue 18

Singole molecole al microscopio

Tradotto dalla classe 5 A LSSA IIS Badoni 2018/2019. Non sarebbe affascinante osservare e manipolare le singole molecole? Patrick Theer e Marlene Rau del Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare (European Molecular Biology Laboratory) spiegano come lo si possa fare, usando un microscopio a…

Topics: Physics, General science, Biology, Chemistry, Engineering, Health
Deutsch Deutsch   Ελληνικα Ελληνικα   English English   Magyar Magyar   Italiano Italiano   Nederlands Nederlands   polski polski   српски српски

Ottobre 9, 2019 | Issue 47

Quiz: elemental pursuit

Tradotto da Monica Mauri. Quanto ne sanno i vostri studenti sulle proprietà degli elementi chimici e su come vengono utilizzati? Scopritelo con questo quiz sugli elementi, basato sugli articoli di Science in School.

Topics: Chemistry, General science